"Modelle e motori. Per uomini. Non solo". Sito maschile in cui si parla anche di tendenze, musica, bellezza, cinema. A cura di Ciccicyber.
IL MONDO DELL'INFORMAZIONE ONLINE
"Modelle e motori. Per uomini. Non solo". Sito maschile in cui si parla anche di tendenze, musica, bellezza, cinema. A cura di Ciccicyber.
Il giornale online dei senior, fondato nel 2012 a Genova da Daniela Boccadoro Ameri (direttore responsabile), l'ideatrice del primo Salone italiano degli over 55 e del Silver Economy Forum. Edito dall'Associazione culturale Valori & Cultura di Genova.
"Cultura e intrattenimento intelligente". Mensile di visioni, onde, scene, suoni, gusti, arti, architetture e altro, fondato nel 2004 da Eugenia Romanelli, giornalista e scrittrice, ideatrice del 'Metodo Bazar' basato sul mixaggio di contenuti diversi.
Magazine online che abbina eros e moda, fondato durante l'epoca della pandemia da Augusto Arduini assieme al fotografo Simone Cossettini. Carnale è anche un'agenzia creativa, focalizzata soprattutto sulla nightlife milanese.
"Uno sguardo a culture, estetiche e fenomeni del nostro tempo". Social magazine che parla degli argomenti cari alla GenZ, rendendoli comprensibili anche ai Millennial. Edito da ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay. In redazione Matteo Brucato, Alessandro Villa, Samuele Sanna, Gabriele Tamborrino e Manuele Valocchia.
"Vivere meglio in coppia". Magazine online di sessuologia, con articoli e approfondimenti scritti da docenti, medici e giornalisti specializzati.
Racconti erotici per tutti i gusti, organizzati per genere, autore, titolo (alcuni a pagamento).
L'edizione italiana del periodico maschile fondato nel 1933 negli Stati Uniti – oggi pubblicato da Hearst, in 46 Paesi con 28 riviste su carta e 21 siti web – è online in Italia dal 10 ottobre 2017 in versione digital only. Stile, Cultura, Lifestyle, Entertainment e Sport le cinque sezioni del magazine, diretto da Alan Prada dal dicembre 2019 (in precedenza da Giampietro Baudo e Timothy Small).
Il canale verticale sulle passioni e gli interessi maschili (moda, bellezza, salute, coppia, donne, eccetera) di Fidelity House, community magazine di NetAddiction. I contenuti sono prodotti con il contributo dei lettori, retribuiti in base al numero di visualizzazioni degli articoli.
Magazine online per gli under 35 (la "generation brand") fondato nel 2004 da un giovane italo-iracheno, Omar Rashid. Nel febbraio 2012 il sito riparte con un nuovo progetto. Oltre lo street, oltre il rap, oltre il writing, sperimenta con format e voci di scrittura diverse, dando spazio alle esperienze che gli altri media ignorano.
"Il portale della grey-age". Magazine online per gli over 50 fondato nel 2008 da Vitalba Paesano, che nel 1996 come vicedirettrice di Cucina Italiana aveva lanciato il primo sito web del mensile. Propone quotidianamente notizie e articoli sugli interessi e le passioni di un pubblico maturo: benessere, casa, business tecnologia, food, eccetera.
"Menswear lifestyle magazine" fondato da Peter Cardona e Federico Poletti (direttore). Nel dicembre 2016 ha inaugurato l'edizione onpaper di Parigi, rafforzato la redazione con l'ingresso di Nicholas Galletti, fashion director, che guiderà l'espansione estera della rivista, e avviato una collaborazione con RClub-Repubblica.it.
"News & eventi eretici". Settimanale alternativo gratuito uscito su carta dal 18 febbraio 2010 al 30 maggio 2011. Il sito è online dal dicembre 2009. "Un media eretico, antirazzista e antiproibizionista, antiautoritario e anticonformista, ma soprattutto curioso, ironico, libero, queer!".
Esperienze di vita e di lavoro nell'epoca del multiculturalismo. A cura di sette giovani giornaliste di diverse nazionalità. Il sito, che ha quattro edizioni (in italiano, tedesco, francese e russo), è stato fondato nel dicembre 2013.
Magazine di lifestyle per l'uomo contemporaneo: moda, tecnologia, sport attualità, fotogallery e video. Nato nel 2008, è edito da Trilud come supplemento editoriale di Nanopress.
Luogo d'incontro per gli amanti della letteratura erotica. Con una biblioteca di storie al femminile scelte da Abel Wakaam.
"Il mensile dei seduttori". Magazine online del latin lover Carlo della Torre sull'arte, la scienza e la storia della seduzione.
Un viaggio dentro e intorno alla sessualità a partire dalle storie dei lettori, con i contributi di artisti, scrittori, politici; uno spazio in cui confrontarsi senza pregiudizi, tenendo in considerazione anche l'aspetto culturale del tema. È un progetto editoriale di News3.0, editore di Lettera43, online dal 26 ottobre 2015.
"L'intelligenza che fa moda". Magazine online (dal 18 novembre 2020) che si propone di raccontare l'attualità sotto il segno della positività e delle buone maniere. Edito da Andrea Nuzzo, autore dell'omonima serie di vignette su Facebook e Instagram, è diretto da Monica Landro, giornalista e mediatrice culturale, e Michele Casula, esperto di marketing emozionale.
Magazine online sul vivere maschile diretto da Alfredo de Giglio. Dal 2013 al 2014 è stato un semestrale su carta e dal 2010 al 2012 un trimestrale online. Edito dall'Associazione culturale Club di Stilemaschile.
"La rivista green ed eco-sostenibile con idee e spunti per uno stile di vita autentico e consapevole in cui tutti i mondi dal food al design, dalla moda alla tecnologia sono raccolti in un’unica guida". Periodico su carta e digitale edito da Milano Fashion Library (l'editore di Fashion Illustrated).
"Attori, calciatori, moda e style". Magazine online di intrattenimento gay. Una produzine Webtime.
Magazine e community online per la generazione Z. Fondato nell'aprile 2019 da Giulio Pasqui (ceo e chief content officer) assieme ai soci Ivan Buratti e Diego Odello, parla di spettacolo, musica, giochi e gossip. In particolare racconta ciò che accade quotidianamente in rete, i progetti di tiktoker, influencer, creator, instagrammer e youtuber. Nel dicembre 2022 è stato acquisito da Mondadori Media.