IL MONDO DELL'INFORMAZIONE ONLINE

PUBBLICITÀ ONLINE

Le concessionarie di pubblicità digitali presenti in Italia

24 Ore System 24

La concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore. Oltre al Sole24Ore.com e Radio24.it cura la raccolta per numerosi altri siti web: Arbiter, Calcio e Finanza, Dagospia.com, Deabyday.tv, Enciclopedia Italiana, FamigliaCristiana.it, GreenMe.it, HDblog.it, HDmotori.it, IlGiornaledItalia.it, Kairos, Milan News, Numero-Diez.com, Prima Comunicazione, Spirito Di Vino, TicketOne.it, Tim Mail, Treccani.it, Tutto Mercato Web, Radio Network System 24, Aeronautica 24 Ore System ha anche un network di media internazionali: Financial Times, Les Echos, Le Parisien, Vedomosti, Boston Herald, MediaNews Group, Borsen, Borsen.dk, El Economista, Finansavisen, Interior Magasinet, Svenska Dagbladet, Aftonbladet, Godare, The Yomiuri Shimbun, Marie Claire Japon, Klassik Radio.

Adasta Media

Nata il 1° gennaio 2018 dall'acquisizione della business unit dedicata alla pubblicità online di Webperformance, società nata nel 1998 come Comprabanner, per iniziativa di Simone Chizzali (oggi ceo di Adasta Media) e Alessandro Scartezzini. Tra i suoi prodotti una soluzione di header bidding basata su prebid.js e una piattaforma di data management per il real-time bidding.

Adglow

Con l'acquisizione dell'inglese Glow Digital Media (thisisglow.com), la spagnola Adtz diventa Adglow, gruppo globale del social advertising con 14 sedi operative, tra cui Barcellona, Londra, New York, Hong Kong e Milano. Tra gli azionisti, Onza Venture Capital, White Star Capital e Notion Capital. Damian Routley, ceo.

AdHubPlatform

Piattaforma pubblicitaria di Contents basata sull'intelligenza artificiale, nella quale è confluito il marketplace pubblicitario 4W Marketplace, acquisto nel luglio 2024 dalla società guidata da Massimiliano Squillace.

AdPlay Media Holding

La media tech company fondata da Marco Valenti e Alberto Gugliada si è fusa nel luglio 2022 con Broadbandy, società del gruppo Connetty, allargando il perimetro della sua offerta al mondo dell'addressable tv, oltre a web, mobile, video e digital out of home. Nel suo portafoglio ci sono broadcaster come Sportitalia, Bike e BFC del gruppo BFC Media; SoloCalcio, AlmaTV, DonnaTV del Gruppo Sciscione; vari editori locali come RTV38, Teletutto, Canale 8, Trentino TV, Alto Adige TV; connect tv come Motor1, Got Game e Sportoudoor; un netwotk di circa 120 siti, tra cui Il Fatto Quotidiano, Milano Finanza, Il Foglio, Editoriale Domani, Panorama, La Verità, StarBene, Sale & Pepe.

AdUX

Dal 10 novembre 2016 è il nuovo nome di HiMedia, gruppo di digital advertising guidato in Italia da Carlo Poss, focalizzato sul miglioramento della user experience grazie a nuove tecnologie e formati che puntano a limitare il fenomeno dell'ad blocking. Al gruppo fanno capo tre società: Quantum (native advertising), AdPulse (annunci opt-in full-screen, brand content e soluzioni opt-in nell'e-mail marketing) e Admoove (geotargeting). È concessionaria di ViaMichelin, Dailymotion, WeTransfer e altri siti.

Altrimedia

Nasce nel 1995 per gestire la raccolta pubblicitaria sul quotidiano Libertà, il sito Liberta.it e Telelibertà.

Amazon Advertising

Il nuovo brand che raccoglie, dal settembre 2018, le attività pubblicitarie della piattaforma di Jeff Bezos: Amazon Marketing Services (Ams), Amazon Media Group (Amg) e Amazon Advertising Platform (Aap).

Avrage Media

Concessionaria di pubblicità digitale specializzata in prodotti B2B, guidata da Daniele Paganini, executive director. Nel maggio 2017 ha acquisito la totalità di Business Target, agenzia pubblicitaria nata nel 2015 e specializzata in campagne verticali a target mirato. Del network fanno parte Bimag.it, Expopage.net, Reteimprese.it, Computerworld Italia, StartupNow.it, Trasporto Europa, Pubblicità Italia, Advertiser.

Beintoo

Adtech company specializzata in digital advertising e data driven marketing che fa parte del gruppo Mediaset, guidata in Italia da Marina Fedrighelli. Tra i giornali online di sui cura la raccolta pubblicitaria c'è Upday

break even

Concessionaria di pubblicità online basata sul target advertising, con un network di siti web e video blog verticali organizzati in canali tematici: Tecnologia, Business, Automotive, Ecostyle, News, Lifestyle. Ne fanno parte, tra gli altri, WebmasterPoint, TechPost, BusinessOnline, MondoDiritto, Autotoday.it, Ecoage.com, PartyNight, EcodelCinema.

CairoRcs Media

Concessionaria di pubblicità che riunisce tutti i mezzi del gruppo Cairo Communication, vale a dire le testate Rcs, dal Corriere della Sera alla Gazzetta dello Sport, e le reti televisive di LA7.

Disney Advertising

La nuova unit di Disney Italia per la raccolta di pubblicità sul servizio di streaming Disney+. Partita nel 2024, è guidata da Raffaella Speroni.

eADV

Concessionaria pubblicitaria siciliana nel programmatic advertising. Nel suo network di siti Ricette in Armonia, NBAPassion, Blunote.it, The Millennial.

Evolution Group

Concessionaria pubblicitaria digitale specializzata in programmatic advertising, fondata nel 2016 (con il nome di Evolution Adv) da Dimitri Stagnitto, editore di Forex Media (Money.it) e Francesco Apicella, editore di PianetaDesign, CasaeGiardino.it, VoloScontato.it, SoloDonna e aTuttoNet.it). La società, guidata da Marco Lenoci, nel 2021 ha avviato l'espansione internazionale aprendo una sede operativa a Madrid. Nel luglio 2022 ha preso il nome di Evolution Group. Nel 2023 il network si è arricchito di nuovi siti tra cui Best Movie, Tempostretto.it, Amalfi Notizie, Canale Dieci e TuttoLavoro24.it.

FattoreMamma Advertising

Network di siti e blog creati dalle mamme per le mamme. Nato nel 2010, comprende 32 siti, tra cui Blogmamma, Casa Organizzata, Centopercentomamma, Chiara Consiglia, Genitori Crescono, La Casa nella Prateria, Ma Che Davvero, Ma guarda un po', Mamma Imperfetta, Mercatino dei Piccoli, Naturalmente Donna, Periodo Fertile, Tempo di cottura, Trashic, Un'idea nelle mani. Partner nella vendita di advertising per il network è Italiaonline.

First Avenue

Concessionaria di pubblicità dell'Alto Adige specializzata nei media out-of-home e digitali. Tra i suoi siti il portale altoatesino di cultura ed eventi www.kultur.bz.it, la piattaforme digitale Restaurants.st e i quotidiani online SuedTirol News e SportNews.bz.

Fytur

Concessionaria di pubblicità digitale nata nel dicembre 2022 dalla collaborazione tra Valica, editore online specializzato nei siti di travel e food, ed ExMarketPlace, società attiva nel campo dell'ad-tech dal 2014. Guidata da Emiliano D'Andrea (ceo), ha un network di oltre 60 siti sui viaggi (tra cui Paesi Online, Turisti per caso, Touring Club Italiano), il cibo (Ricetta.it, Vegolosi.it, Cibo360, Wine Dharma), l'arte e l'intrattenimento (Rockol, Netflix Lovers, TvSerial.it), il business (We Wealth, Fisco e Tasse), lo sport (calcionews24.com juventusnews24.com sampnews24.com, lazionews24.com cagliarinews24.com milannews24.com internews24.com futsalnews24.com motorinews24.com glierodeicalcio.com.) e l'informazione (laNotiziaGiornale.it).

Good Move

Fondata nel 2014 da Alessandro Mandelli e Massimo Vimini come concessionaria di pubblicità programmatica, si è dedicata negli ultimi anni alla ricerca e sviluppo nel settore delle connected tv, lanciando nell'ottobre 2021 Serially, piattaforma streaming di video on demand sostenuta dalla pubblicità dedicata esclusivamente alle serie tv. È anche l'editore di TvSerial.it, magazine online sulle serie televisive. Amministratore delegato Alessandro Mandelli. Nel marzo 2023 ha ceduto le attività di concessionaria web a Fytur e si è concentrata su Serially.

Infront

Una delle principali agenzie di marketing sportivo al mondo e concessionaria di pubblicità per diverse testate. Guidata dal presidente e ceo Philippe Blatter, fa capo al gruppo Wanda Sports, partecipato della conglomerata cinese Dalian Wanda Group. Ha sede a Zug, in Svizzera, e si avvale di oltre 900 professionisti che lavorano in 35 sedi, situate in più 15 paesi.

IOL Advertising

La concessionaria di pubblicità online nazionale di Italianline. Tra i siti in concessione, oltre a Libero, Virgilio, DiLei, SiViaggia, QuiFinanza e le altre property del gruppo, anche Lettera43, FattoreMamma, 3BMeteo. Programmatic advertising in partnership con Appnexus.

Maggioli Adv

Dal febbraio 2017 è il nuovo nome di Publimaggioli, la concessionaria di pubblicità di Maggioli Editore, che comprende 20 portali specializzati (tecnici, per la pubblica amministrazione e tax & legal) e due quotidiani online: LeggiOggi.it e diritto.it.

Manzoni Advertising

La concesionaria di pubblicità del gruppo Gedi (Repubblica.it, Repubblica Tv, l'Espresso, L'HuffingtonPost, Le Scienze, National Gegraphic, TvZap e i quotidiani locali del gruppo). Del suo network fanno parte anche una serie di siti terzi: ilMeteo, Disney.it, Al Volante.it, In Sella.it, OK Salute, Sfilate, Tom's HW, My Movies, Klat Magazine, Casa&Design, Exibart, MetroNews, ClioMakeUp, WUZ, IBS, Libraccio.it, Man in town, Wellness World, Menchic, Pets Paradise. Dal gennaio 2017 ha in concessione il sistema digital di De Agostini Editore: DeAbyDay, Vita Da Mamma, Tutta Salute, Ricette Dal Mondo, Ricette e Sapori, Sapere.

Media6

La concessionaria pubblicitaria del gruppo editoriale SEI, La Verità e Panorama, fondato nel 2021 da Maurizio Belpietro. Nel suo portfolio il quotidiano La Verità, il quotidiano online Verità&Affari e i periodici Panorama, Donna Moderna e Casafacile. Direttore generale è Tommaso Gentile.

Mediamond

La concessionaria di pubblicità di Mediaset e di Mondadori, guidata dall'ad Davide Mondo; vice direttore generale è Giorgio Galantis, già responsabile di Banzai Advertising (acquisita da Mondadori nel 2016). Tra i brand in concessione IlGiornale.it, Meteo.it, TgCom24, Focus, SportMediaset, Icon, PianetaMotori, Altervista, Studenti, GirlPower, Skuola.net, Shazam, People, Rockol.it, FilmTv, GuidaTv, Mediaset, Tv Sorrisi e Canzoni, Chi, Grazia, TuStyle, Donna Moderna, PianetaDonna, GialloZafferano, GuidaCucina, CockAround e altri.

MovingUp

Media company specializzata in campagne a performance erogate in modalità programmatic, in collaborazione con Google e altre piattaforme distributive di advertising online. La società si avvale della consulenza strategica di Andrea Salvati, già top manager di Google Italia e ora senior partner di 3rdPlace. Si occupa della raccolta online per il Fatto Quotidiano, Il Foglio, Sport Network (Corriere dello Sport, Tuttosport e le riviste di Conti Editore) e Lettera43.

MultiMag

Format di native advertising fatto di parole, immagini e suoni che si propone di favorire l'accesso da parte degli utenti ai contenuti dei brand che hanno una storia da raccontare. Nato da una partnership tra Condé Nast, editore di Vogue e di Vanity Fair, con la Manzoni, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Espresso, il magazine viene pubblicato contemporaneamente sui siti delle due aziende.

NetMediaClick

Società specializzata nell'advertising digitale, nata nel 2021 dalla fusione di Mailclick, Videoclick Advertising e Brain2Market, e guidata da Valerio Ginnasi e GiuseppeFacente. Nel giugno 2022 è entrata nell'editoria digitale con il lancio del sito InElettrico.com.

Newsonline

Network specializzato nella raccolta pubblicitaria su siti di news, costituito nel maggio 2020 per iniziativa di Italiaonline, Internet company che fa capo alla famiglia Sawiris. Comprende Askanews, Blitz quotidiano, Dayitalianews, Donne Magazine, First online, Food Blog, Globalist, Investimenti Magazine, ilSussidiario.net LadyBlitz, Linkiesta, Notizie.it, Nova.news, Prima Pagina News, Tag43, The Social Post, Truenumbers, Tuo Benessere. È una business unit di Iol Advertising guidata da Luca Paglicci.

Numerica

La divisione commerciale di Editoriale Bresciana. I suoi mezzi comprendono il Giornale di Brescia, giornaledibrescia.it, Teletutto e Radio Bresciasette.

OPQ-Organizzazione Pubblicità Quotidiani

Fondata nel 1984, è la concessionaria di pubblicità dei gruppi editoriali Sesaab e Editoriale Bresciana. Tra i suoi mezzi una ventina di giornali su carta, tra cui la Gazzetta di Parma, il Giornale di Brescia, Il Piccolo, L'Eco di Bergamo, La Provincia di Como, La Verità; i periodici Panorama, Economy, Ok Salute e Benessere, le rispettive edizioni digitali e alcune emittenti radiofoniche e televisive. Amministratore delegato è Stefano Fraschetti.

Outbrain

Piattaforma di native advertising fondata nel 2006 a New York da Yaron Galai (ceo) e Ori Lahav (chief technology officer e general manager). Genera ricavi per gli editori online mostrando nelle pagine web contenuti (articoli, video, gallerie fotografiche, eccetera) e annunci pubblicitari personalizzati in base agli argomenti trattati e agli interessi degli utenti. Nel settembre 2019 ha lanciato Keystone, una tecnologia di ottimizzazione del business basata sull'intelligenza artificiale.

Performup

Startup ad tech fondata a Torino alla fine del 2019 da Luca Russo e Giuseppe Tempio che collabora con gli editori digitali ad acquisire clienti pubblicitari anche grazie all'intelligenza artificiale. I suoi "private partner network", focalizzati nei settori financial service, energy e mobility, contano più di 200 editori.

Piemme

La concessionaria di pubblicità di Caltagirone Editore. Cura la raccolta per i siti del gruppo (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Leggo, Corriere Adriatico, Nuovo Quotidiano di Puglia, Legalmente, TuttoMercato.it, Professione Lavoro) e alcuni siti terzi, come Fantagazzetta, Salvatore Aranzulla, Funweek, Staibene.it, DottoriRoma.it, a cui nel febbraio 2023 si sono aggiunte le riviste entertainmente di Mondadoti media, riviste enterteinment, Tv Sorrisi e Canzoni, Chi, Guida TV e Telepiù.

Prelude Advertising

Concessionaria di pubblicità fondata nel 1999 a Conegliano Veneto da Marco Meregalli, direttore di Arredamento.it, con un network di sei siti dedicati alla casa e all'arredo: Arredamento.it, Elettrodomestici.it, Giardinaggio.it, Lavorincasa.it, Outletarredamento.it, Compoforniture.it.

PressComm Tech

Media company e concessionaria di pubblicità online fondata e guidata da Nicola Amelio, con uffici a Sanremo, Savona, Milano e Roma. Propone agli editori locali un sistema di affiliazione automatizzato per la gestione dei siti e la raccolta pubblicitaria. A PressCom Tech fa capo il network Local Value che comprende 34 siti di informazione locale, tra cui Atnews.it, Basilicata24.it, Bergamonews.it, Calabriainforma.it, Genova24.it, Luccaindiretta.it, Piacenzasera.it, Quibrescia.it, Rimininotizie.net, Riviera24.it, Romadailynews.it.

Publiedi

La concessionaria di pubblicità esclusiva del gruppo Gazzetta di Parma (Gazzettadiparma.it).

Publimedia Italia

Concessionaria di pubblicità specializzata nei media locali, fondata nel 1964 da Antonio Venieri. Tra le sue testate, La Voce Repubblicana, Secondamano, La Pulce, Il Rigatterie, Ravenna24ore.it, Ferrara24ore.it, Bologna24ore.it, Rovigo24ore.it, Forli24ore.it, Rimininews24.it, IlRomagnolo.info, Romagna24economia, 7Gold, Rtv San Martino, Radio Italia 60, Radio gammaRadio International.

PubMatic

Piattaforma internazionale per la distribuzione di pubblicità online. Consente ai creatori di contenuti digitali nell'open Internet di controllare l'accesso alle loro inventory e incrementare la monetizzazione, e ai marketer di generare un ritorno sugli investimenti e raggiungere audience a target con differenti formati adv e su device diversi. La società, fondata nel 2006 da Amar Goel, chairman and chief innovation officer, è quotata al Nasdaq.

Rai Pubblicità

La concessionaria di pubblicità della Rai, guidata dall'ad Fabrizio Piscopo. Tra i suoi mezzi, portali web (Raiplay.it, Rai.it, Rai News), app per smartphone e tablet (Rai News, Tg1, Tg3, Televideo, Un posto al sole, Un medico di famiglia, Radio Rai), smart tv (Rai Play, Rai Replay, Tgr).

Rcs Pubblicità

La concessionaria di pubblicità di Rcs MediaGroup. La sua offerta comprende: Corriere.it, Viaggi.corriere.it, Gazzetta.it, Living.corriere.it, Oggi.it, IoDonna.it, Style.corriere.it, Amica.it, Abitare.it, L'UnioneSarda.it, GiornalediSicilia.it, LaSicilia.it, LaSiciliaweb.it, GazzettadelSud.it, LaGazzettadelMezzogiorno.it, DDay, LeiTv, Spotwide (network preroll composto da Bbc, New York Times, Fox News, The Independent, The Telegraph e altri brand internazionali).

Retewebitalia.net

Circuito di quotidiani online presieduto da Biagio Maimone, condirettore di Marketing Journal.

Sky Advertising Manager

Piattaforma di pianificazione pubblicitaria multicanale inaugurata nell'ottobre 2020 da Sky per dar modo a imprese, agenzie e media buyer di pianificare online le proprie campagne in modo semplice e personalizzato su tutto il portafoglio gestito da Sky Media.

Sky Media

Oltre a curare la raccolta su Sky Go, la tv di Sky su pc, smartphone e tablet, dall'agosto 2017 cura la vendita di pubblicità sul portale Tiscali.it e sui siti che Veesible, la concessionaria del Gruppo Tiscali, ha in portafolio.

Smartclip

Multinazionale tedesca (la sede è ad Amburgo) specializzata nelle soluzioni di video advertising. Propone un'offerta di multiscreen advertising per ogni tipo di device digitale attraverso SmartX Platform, sistema proprietario per la pianificazione programmatica che permette di monetizzare i contenuti da connected tv, smart tv, tv lineare, device mobile e da web. Managing director per l'Italia è Luca Di Cesare. Al network mobile video di smartclip Italia fanno capo 41 editori e oltre 90 mobile app ed m-site tra cui il gruppo Finelco, Fanpage, AppsMob, Chatta.it, AngryBirds.

Sport Network

La concessionaria pubblicitaria del Gruppo Amodei. Gestisce la raccolta online dei due quotidiani del gruppo – Corrieredellosport.it, Tuttosport.com – dei periodici Conti Editore (Auto, Autosprint, InMotoGuerin Sportivo, AM, Cotto e mangiato, Melaverde), dei quotidiani Il Tempo e Il Fatto Quotidiano dei siti Automobile.it, Calcio Web, Italo, Il Segreto Magazine, Kijiji Motori, La quota vincente, Meteo Web, Mezzicommerciali.it, Rugbymeet, StrettoWeb, SportFair e Sport review (network che comprende www.calcionews24.com, www.sampnews24.com, www.cagliarinews24.com, www.lazionews24.com, www.toro.it).

Stillabit

Piattaforma pubblicitaria con un network di siti premium dedicato alle tematiche della sostenibilità. È nata nel 2023 da un'operazione di rebranding di 4w MarketPlace – network pubblicitario online fondato nel 2009 da Digital Magics – dopo l'acquisizione da parte di 4W di Now2030, startup specializzata nella classificazione e gestione di inventory a target ESG (governance ambientale, sociale e aziendale).

Taboola

La "discovery platform" fondata da Adam Singolda a New York nel 2007. Oggi fornisce più di 450 miliardi di raccomandazioni di articoli, blog, video, prodotti e applicazioni a 1,4 miliardi di utenti unici al mese. Nel gennaio 2022 la società è entrata a far parte di FCP-Assointernet, associazione che riunisce i principali editori digitali italiani e partecipa all'Osservatorio sulla pubblicità online.

Take Rate

Concessionaria di pubblicità online guidata da Francesco Di Cataldo. Si occupa di display advertising e di programmatic, grazie anche a una tecnologia di header bidding proprietaria. Dopo il recente ingresso di Patentati.it e TheDriver.it nell'area motori del network, nel gennaio 2022 si è aggiunto anche Corsedimoto.com.

Triboo

Società guidata da Gabriele Mirra nata nell'ottobre 2016 dalla fusione di Leonardo Adv, Tag Advertising e Moboo. È concessionaria dei 17 brand editoriali del gruppo Triboo: Leonardo.it, GreenStyle, StudentVille, Agrodolce.it, Roba da donne, Finanza online, HTML.it, DireDonna, PMI.it, Motori.it, Webnews, Gravidanza online, Wall Street Italia. Inoltre dal settembre 2017 raccoglie la pubblicità per otto prodotti digital di Edizioni Master: Film Review, I-Dome.it, New Street, Più sani e più belli, PuntoInformatico.it, Turistipercaso.it, Telefonino.net, Videogame.it.

Valica

Syndication verticale per il turismo, di cui fanno parte PaesiOnLine.it, Vita da turista, TrueRiders, TravelFool, GoodTrekking. Dal 2016, inoltre, ha la gestione del database utenti di IlMeteo.it. Ceo è Emiliano D'Andrea.

Veesible

La concessionaria di pubblicità del gruppo Tiscali. Costituita nel 2000, ha sospeso l'attività nel 2017, quando la raccolta di Tiscali.it e dei siti terzi allora in portafoglio erano stati affidati a Sky Italia. È tornata in attività nell'agosto 2022, dopo la fusione con il ramo retail del gruppo Linkem. Amministratore delegato è Francesco Sortino, dal 2013 chief marketing officer di Linkem./p>

Viacom

I suoi brand: Mtv, Vh1, Cmt, Logo, Bet, Centric, Nickelodeon, Nick Jr., TeenNick, Nicktoons, Nick at Nite, Comedy Central, Tv Land, Spike, Tr3s, Paramount Channel e Viva. Dal febbraio 2016 Viacom si occupa anche della vendita adv internazionale del servizio di messaggistica istantanea Snapchat.

Vinoclic

Concessionaria di pubblicità online wine & food. Nasce dall'esperienza di TigullioVino.it, uno dei primi siti italiani sul mondo del vino e del turismo enogastronomico, online dall'aprile del 2000.

WebAds

Del network di WebAds fanno parte Altalex, AutoScout24, BadTaste, Doctissimo, International Business Times, Linkedin, Linkiesta, MailOnline, Men'sHealth, ScuolaZoo, SkyaScanner, Soluzioni di Casa, SosStudenti, TesiOnline, Vela e Motore, Wolters Kluwer. L'ultimo arrivo: Upday for Samsung, il servizio europeo di notizie mobile gestito dal gruppo Axel Springer.

Websolute

Digital agency e concessionaria di pubblicità online presieduta e guidata da Lamberto Mattioli. Alla società fa capo DNA, network media company fondata nel 1998 da Carlo Rossetti (amministratore delegato), che offre progetti di video storytelling e advertising, anche mediante product placement ed eventi live. Nel gennaio 2022 DNA ha stretto un accordo con 24 Ore System per la gestione degli spazi adv e branded content sul family network di Coccole Sonore.

WhitePress

Piattaforma internazionale di content marketing, link building e digital pr che consente di pubblicare articoli in migliaia di siti in tutto il mondo in modo automatico. Gli editori possono gestire tutte le fasi del processo, dalla creazione dei contenuti alla loro distribuzione su una vasta rete di siti web in più di 30 lingue.

Yahoo! Advertising

La concessionaria di pubblicità di Yahoo! e degli altri brand del gruppo Verizon, come Aol, Rivals, Makers, Built by Girls, AutoBlog, Flurry, In the Known. È l'erede di Oath.

>