"Dal 1888 informiamo, ascoltiamo e sosteniamo i professionisti dell'editoria". La rivista mensile dell'Aie, Associazione italiana editori. "Un network di canali informativi per chi i libri li pensa, li pubblica, li scrive, li distribuisce, li traduce, li vende, li comunica, li illustra, li stampa e li confeziona".
Storico mensile sulla grafica nato nel 1911; dal 2013 è edito dall'associazione culturale Progresso Grafico di Torino, in edizione online e due volte l'anno anche su carta. Direttore responsabile Mario Mercalli; direttore editoriale Paolo Tamborrini.
Rivista bimestrale sul mondo dei libri fondato nel 1946 da Leo Longanesi; dal 1989 è edita dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Gems) e diretta da Stefano Mauri; Elena Pavanetto coordinatrice, Lucia Tomelleri responsabile editoriale. Il sito è stato lanciato alla fine del 2014 dal giornalista Antonio Prudenzano (responsabile editoriale).
Rivista di cultura digitale fondata nel 1983 per iniziativa di Luigi Dadda, Francesco Silvano e Giovanni Giovannini. Direttore responsabile Maria Pia Rossignaud; direttore scientifico Derrick de Kerckhove. Fa capo all'Osservatorio TuttiMedia.
"Da più di trentʼanni, un punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione dʼimpresa". Alla rivista mensile del Gruppo Editoriale Media Key si affianca Tv Key, rivolta ai decision maker del mondo della televisione e della produzione audiovisiva.
Mensile sull'editoria e la comunicazione fondato nel 1973 da Umberto Brunetti e Alessandra Ravetta (direttore), pubblicato da Editoriale Genesis. Con i supplementi speciali Uomini Comunicazione, Il Grande libro della Stampa, Grande libro della Sostenibilità e Il Grande libro dello Sport. Primaonline.it è un quotidiano online con notizie, dati e approfondimenti sul mondo dei media, del marketing e della comunicazione.
Quadrimestrale sul mondo dell'informazione fondato nel 1976 da Paolo Murialdi e diretto da Angelo Agostini fino al 2013, poi da Carlo Sorrentino. Un luogo di discussione critica, alimentata tanto ricerca accademica e dalle riflessioni sulle pratiche professionali. Edito dalla Società editrice il Mulino.
Mensile di comunicazione, marketing e social media. Ogni numero è dedicato a un macro argomento. Direttore editoriale Ivan Zorico; direttore responsabile Raffaello Castellano. Edito dall'associazione culturale Smart Media di Taranto.