"Cucina, crea e condividi. La più grande community di amanti della cucina", con 5,5 milioni di follower sui social. La società è stata fondata nel 2018 da Alessandro Tartaglia e Simone Mascagni. Dal 2019 è attiva anche nel mondo del branded content e nel 2014 ha costituito una sua agenzia, Al.ta Agency, dedicata ai marchi del settore alimentare.
Le colazioni degli alberghi italiani più belle ma non per forza più lussuose. Una guida online organizzata per regione, lanciata nell'ottobre 2025 da Sara De Bellis, giornalista gastronomica, viaggiatrice e copywriter freelance. In costruzione un'app con cui geolocalizzare i vari indirizzi, a partire da Milano e Roma.
Il portale dedicato alla cucina di Wecont, la content factory dell'agenzia bresciana di comunicazione e web marketing Ducklab. In novembre rinnova la sua brand identity e annuncia un piano di espansione globale, dopo il lancio dell'edizione internazionale in lingua inglese The Recipes Club.
Il content hub del gruppo Gedi dedicato al food, al vino e al turismo enogastronomico lanciato nell'aprile 2021. La nuova testata verticale, diretta da Luca Ferrua, comprende anche la Guida dei ristoranti dell'Espresso, le Guide di Repubblica, Sapori, Tuttigusti e le iniziative promosse dai quotidiani locali del gruppo.
Guida al turismo enogastronomico in Liguria, realizzata con la collaborazione delle Province di Genova, Imperia, La Spezia e Savona. Ristoranti, trattorie, pizzerie, agriturismi, località, prodotti tipici, eventi e sagre, ricette. Il progetto è partito nel 2002, curato dalla Myweb Services di Marco Pompeo e Riccardo Sepe.
"I buoni sapori del territorio". Prodotti tipici, itinerari, eventi e sagre, ricette, segnalazioni sull'enogastronomia italiana. È un sito del network Valica Food and Travel.
"Il meglio del made in Italy". Portale sulla gastronomia: ricettari, elenchi di ristoranti, le manifestazioni in Italia suddivise per provincia, la rivista online Si Magazine, blog, prodotti da acquistare, eccetera. Nato nel giugno del 2000 da un'idea di Luigi Farina.
Il portale di ricette fondato nel 2011 da Simona Mirto, food blogger e content creator napoletana, entra nell'ottobre 2025 nel network di Evolution Group, la concessionaria di pubblicità programmatica guidata da Marco Lenoci. L'obiettivo: aumentare la visibilità e il valore commerciale dei contenuti, garantendo un'esperienza di navigazione fluida agli utenti.
Guida enogastronomica online dal 1998: database dei vini, delle cantine e dei prodotti tipici; le risorse eno food suddivise per regione; servizi per le aziende. Editore: Vinit.net, Benevento
Il portale del sommelier. Un aiuto online per gli aspiranti sommelier e per gli appassionati di vino. Directory di vini e cantine, la legislazione sul vino, gli itinerari enologici, la normativa, eccetera. Edito dall'Associazione Vinoinrete.