ieo


APRILE 2015
Due operazioni societarie nel corso del mese di aprile: News 3.0 acquisisce il settimanale Pagina 99, con l'obiettivo di riportarlo in edicola; NetAddiction compra il noto sito di cucina Dissapore.com e la piattaforme di food blog iFood.it. Debutta, in edicola e sul web, la rivista consumeristica il Test, mentre su Facebook prende il via il social site La Cronaca Italiana. Tra i restyling, in evidenza quelli di IoDonna, MyLuxury ed Ejo.
4morinews.it
Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia, sport spettacoli e cultura con foto e video, notizie dalla Sardegna, dall'Italia e dal resto del mondo.
Agr
L'Associazione giornalistica radio televisiva, con sede a Roma, edita l'agenzia di stampa Agr, l'emittente televisiva Agr Tv, il quotidiano televisivo Agr News e il quotidiano multimediale Agr Web.
BetterdDays
Editore di due noti siti di cultura digitale italiani: Rockit, sulla musica italiana, e Dailybest, sul meglio della creatività internazionale e curiosità del web. La società è stata fondata nel 2012 da Stefano Bottura (ceo), già ideatore nel 2015 e direttore del Mi Ami Festival di Rockit. BetterDays è suddivisa in tre aree di business: comunicazione digitale, produzione di contenuti e organizzazione eventi.
DailyBest
"La confusione è sexy". Blog quotidiano che presenta e mischia, senza soluzione di continuità, notizie e curiosità dal web e dal mondo, con spirito pop. Dalla tecnologia all'arte, dai media alla controcultura. Online dal settembre 2011, edito da BetterDays.
Dissapore.com
Uno dei più seguiti giornali online sul mondo del cibo, lanciato da Massimo Bernardi nel 2009, nell'aprile 2015 è stato acquisito da NetAddiction, network italiano che dal 1999 lavora nel mondo dell’informazione online (con portali come Multiplayer.it, Movieplayer.it, Bigodino.it e Leganerd.com), nell’editoria cartacea (Multiplayer Edizioni) e nel commercio elettronico (Multiplayer.com). Propone un mix quotidiano di notizie, scandali, intrattenimento e ironia.
Ejo
Dal 31 marzo 2015 l'Osservatorio europeo di giornalismo ha un nuovo sito, completamente ridisegnato dal punto di vista grafico, accessibile anche da mobile e arricchito di nuovi contenuti, tra cui una sezione dedicata alle notizie del giorno dal mondo dei media e del giornalismo.
iFood.it
Piattaforma online che raccoglie in un unico sito oltre 200 appassionate foodblogger, le Bloggalline. Un network che parla di cibo a 360°, raccontando e condividendo le proprie esperienze attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Dall'aprile 2015 fa capo a NetAddiction, editore del magazine online di cucina Dissapore.
il Test
Il mensile "dei diritti, dei consumi e delle scelte", in edicola e sul web dal 24 aprile 2015, nato dall'esperienza del Salvagente, storica testata nata oltre vent'anni fa come supplemento de L'Unità e recentemente acquisita dalla procedura di liquidazione da EditorialeNovanta, che fa capo a Matteo Fago, ex editore dell'Unità. Direttore responsabile Riccardo Quintili.
IoDonna
Il magazine femminile del Corriere della Sera rilancia nell'aprile 2025 il suo sito dando più spazio ai blogger e più risalto a immagini e video. Rinnovato anche i percorsi di lettura: uno per temi come attualità, personaggi, moda, il secondo per tag, ossia per parole chiave. Tra i nuovi blog c'è la Posta del cuore di Candida Morvillo e quelli multiautore dedicati a moda e bellezza con video e tutorial.
La Cronaca Italiana
Agl, l'agenzia di informazione del network di quotidiani locali della Finegil (Gruppo Espresso), lancia il 10 marzo 2015 una testata "solo social", composta da una pagina Facebook e dall'account twitter @cronitaliana. Curata dalla redazione romana di Agl e diretta da Andrea Iannuzzi, si propone di raccontare l'Italia attraverso storie di provincia che possono avere interesse nazionale ma anche storie nazionali che hanno interesse locale.
MyLuxury
Il web magazine sul lusso in ogni sua forma, lanciato dal gruppo Trilud nel febbraio 2008, a fine marzo 2015 cambia look e si rinnova: una grafica lineare, che dà risalto alle immagini, nuove rubriche e più contenuti.
Pagina 99
News 3.0, la società editrice di Lettera43, acquisisce nell'aprile 2015 il settimanale di economia e cultura fondato un anno prima da Emanuele Bevilacqua, Roberta Carlini e Jacopo Barigazzi, e prepara il rilancio della testata, che aveva sospeso le pubblicazioni nel gennaio 2015.
Rockit.it
Magazine e portale sulla musica italiana. Produce anche contenuti per progetti di comunicazione e organizza eventi, tra cui Mi Ami. Nasce nel maggio 1997 dalla fusione di Muzika, webzine musicale curata da Giulio Pons, e Rock Italiano, archivio online curato da Daniele Baroncelli. Il sito diventa presto il punto di riferimento della musica in Italia, con oltre cento collaboratori tra giornalisti e blogger e un grande archivio delle band italiane. Gestito dal marzo 2000 dall'Associazione Nazionale Rockit, associazione culturale non profit, dal 2012 fa capo alla società BetterDays.
Sanità24
Quotidiano digitale di informazione e approfondimento in materia di sanità, lanciato il 15 aprile 2015 dal Sole 24 Ore.
Strade Blog
Nato il 30 aprile 2015 sul sito dell'agenzia di stampa Public Policy, è il blog di Strade, magazine fondato nel 2010 da Piercamillo Falasca e diretto da Carmelo Palma, che propone analisi e riflessioni sull'attualità politica ed economica, basate su dati e argomentazioni verificabili. Si parla di 'policy', ovvero delle iniziative legislative e politiche messe in campo dalle istituzioni.


Torna all'inizio