E-il mensile di Emergency diretto da Gianni Mura

Dal 6 marzo è in edicola a 4 euro E-il mensile, la nuova rivista di Emergency, diretta da Gianni Mura, 65 anni, già inviato di Repubblica. L’editore è Gino Strada, fondatore di Emergency.

Nella presentazione il direttore usa tre aggettivi per definire il nuovo mensile: caldo, asciutto, intelligente. “È un giornale”, dice, “fatto per l’altra Italia che non si ritrova né sulle prime né sulle ventiduesime pagine dei giornali. L’Italia non intossicata dall’informazione di regime. Che ha nostalgia per i valori fondanti e per il tempo in cui si era felici di includere, non fieri di escludere”.

Affianca Gianni Mura il condirettore Maso Notarianni, dal 2003 direttore di PeaceReporter. In redazione Gabriele Battaglia, Christian Elia, Luca Galassi, Alessandro Grandi, Antonio Marafioti, Enrico Piovesana, Massimo Rebotti (già direttore di Radio Popolare e di Diario), Valentina Redaelli, Nicola Sessa, Stella Spinelli, coordinati dai capiredattori Angelo Miotto e Assunta Sarlo. Art director è Federico Mininni che ha lavorato per Cartier, Jaeger-LeCoultre e Iwc.

Nella foto, Gianni Mura intervista Gino Strada (il video è su YouTube).

One thought on “E-il mensile di Emergency diretto da Gianni Mura

  1. adriano

    Perdonate il disturbo, ma desidererei contattare Gianni MUra per metterlo a conoscenza di un mio saggio, di prossima pubblicazione, su un autore che entrambi amiamo molto, alfonso gatto. Non chiedo il suo recapito privato, ovviamente. Vorrei sapere se posso eventualmente indirizzargli una lettera o mail più circostanziata presso la redazione , o se mi fosse concesso per vostro tramite di entrare in contatto con lui. Ci terrei molto. Grato per le informazioni che vorrete offrrirmi in proposito, porgo molti cordiali saluti

Comments are closed.