IPSE BLOG

Giornali e giornalisti, arti e artisti a cura di Claudio Cazzola

Metti il ristorante su Facebook

without comments

Davide Dattoli è il figlio ventenne di un noto ristoratore bresciano, il proprietario del Castello Malvezzi e del Carlo Magno. Dopo aver sperimentato la promozione online dei due locali paterni ha deciso di condividere la sua esperienza attraverso un blog: Comunicazionenellaristorazione.it.

Il blog, uno dei pochi esempi del genere, è un punto di incontro per i ristoratori che vogliono discutere le migliori strategie di comunicazione per i loro esercizi su Internet e sui social network.

“Fare ristorazione non è più solo servire un buon piatto di pasta”, dice Dattoli, “ma conta molto tutto ciò che c’è intorno, insomma impariamo il segreto di McDonald’s, il marketing, e applichiamolo alla nostra ristorazione di qualità”.

Dattoli ha pubblicato anche un ebook, intitolato “Il tuo ristorante su Facebook”, con consigli, suggerimenti, esempi da seguire e cosa invece non fare per promuoversi efficacemente sul social network.

Share on Twitter

Written by ipse

February 18th, 2010 at 4:44 pm

Posted in Media digitali

Leave a Reply