ieo



    Carr-L
    Lista sul giornalismo online: come trovare i dati usando il computer, nuove pubblicazioni su Internet, eccetera. Moderatore è Elliott Parker del Dipartimento di giornalismo dell'Università del Michigan. Per iscriversi inviare a listserv@ulkyum.louisville.edu il messaggio subscribe carr-l nome cognome.
    CataList
    Catalogo, generato automaticamente, delle 50mila mailing list gestite da Listserv. Le liste sono raggruppate secondo i paesi e i siti degli host e anche in base al numero degli iscritti (più di mille o più di diecimila).
    Deja.com
    Un database con le informazioni su 45mila forum di discussione, più numerosi servizi di ricerca. Nel 2001 è stato acquisito da Google ed è confluito in Google Groups.
    ForumUp
    Network di forum. Si parla di tutto, compresi i temi di attualità e relativi alla comuniucazione (radio, tv, eccetera).
    Google Groups
    Dà accesso a tutti i forum di discussione disponibili su Google, con un elenco suddiviso per argomento e Paese. Chiunque inoltre pu˛ crearsi il suo gruppo.
    Imli
    Moderata da Massimiliano Bancora, la Internet Marketing Mailing List è dedicata soprattutto al marketing online, ma si parla anche dei business della rete e di comunicazione su Internet. Ferma al settembre 2001.
    Journalism Forums
    Ampia guida delle mailing list sul giornalismo a cura di Ajr/Newslink, il sito web dell'American Journalism Review.
    Mlist
    Mailing sul marketing (ma si parla anche di comunicazione, Internet e business on line), moderata da Elena Antognazza.
    Rtvj-L
    Fondata nel 1994 questa lista è rivolta ai professionisti dell'informazione radiotelevisiva ed è sponsorizzata dall'Association for Education in Journalism and Mass Communication. Per iscriversi bisogna mandare a listproc@listserv.umt.edu il messaggio: subscribe RTVJ-L Nome Cognome (lasciando in bianco il subject).
    Spj
    I forum della Society of Professional Journalists, la più antica associazione dei giornalisti americani.
    Spot & Media
    Forum di discussione sul mondo della pubblicità (visto soprattutto dalla parte degli utenti) della web community Concerto di sogni.
    Usenet Info Center Launch Pad
    Una fonte di informazioni su Usenet e i suoi newsgroup, con un elenco e un motore di ricerca.